1. INGRESSO IN OFFICINA
L’accesso all’officina è riservato ai soli operatori autorizzati;
2. ACCESSO ALLE AREE DI LAVORO
L’accesso, in via eccezionale, del visitatore a zone “di lavoro” può aver luogo solo se autorizzato dal dirigente o dal preposto;
3. OBBLIGHI DA PARTE DEL CLIENTE
I lavoratori che operano sui veicoli fanno riferimento solo al responsabile tecnico una volta compilata la scheda di accettazione. In nessun modo il cliente può suggerire, interagire o mettere in dubbio l’operato una volta entrato il veicolo nella zona di lavoro;
4. TAGLIANDO PRIORITARIO
In caso di Tagliando SELF con supplemento, i tempi sono variabili in base al carico di lavoro dell’officina e dei suoi addetti.
5. DIAGNOSI
Qualsiasi sia l’entità del guasto, la diagnosi sul veicolo è a pagamento. In caso di riparazione in garanzia, il cliente è tenuto a lasciare il veicolo, e la diagnosi non può essere eseguita al momento.
6. PREVENTIVI DA INCIDENTE
I preventivi per veicoli incidentati hanno un costo di €60,00 + IVA, rimborsati solo nel caso in cui la riparazione venga effettuata presso il nostro centro con un prezzo di acquisto minimo dei ricambi pari a €600,00 + IVA. Nel caso di preventivi con smontaggio del veicolo per il controllo delle parti danneggiate, il costo aggiuntivo è di €60,00 + IVA. Per preventivi con danni sul telaio e al comparto sospensioni e ruote, è da calcolare a parte il costo del riscontro laser di €130,00 + IVA.
7. DIVIETI NEI LOCALI
Nei locali è vietato fumare e consumare cibi o bevande;
8. DANNI
Il personale non si assume responsabilità su graffi e danni vari sul veicolo né ad oggetti e cose lasciate all’interno. Per un rapporto corretto, al rilascio del veicolo annotare con l’accettatore eventuali graffi o veicolo in perfetto stato. In caso di ritiro di un veicolo nuovo, eventuali danni vanno esposti prima dell’uscita dai locali; non possiamo accettare reclami una volta usciti dai locali.
9. DOT PNEUMATICI
Non ci assumiamo la responsabilità di verificare il DOT al momento del montaggio. I nostri fornitori ufficiali ci forniscono sempre i DOT più aggiornati a magazzino; i pneumatici non hanno scadenza. Per i fornitori di pneumatici, “il DOT fresco” è fino a 2 anni dalla data di produzione. In casi in cui il cliente preferisce un DOT specifico, si prega di riferirlo all’addetto al momento dell’ordine.
10. COSTI RIPARAZIONI
In caso di riparazione con preventivo definitivo approvato dal cliente, l’officina, per completare il veicolo, può operare fino a un 20% di aumento sul preventivo definitivo senza obbligo di dover chiamare il cliente per il completamento del veicolo.
11. COSTI ORARI
Il costo orario della manodopera è esposto sul banco accettazione e ben visibile al momento del rilascio del veicolo. Il cliente è tenuto ad osservare il costo e a chiarire in fase di accettazione eventuali prezzi e costi delle riparazioni o tagliandi; non accettiamo reclami o lamentele in fase di ritiro del veicolo.
12. DOCUMENTO FISCALE
Il cliente è tenuto a richiedere al momento del pagamento la fattura, ammesso che l’importo superi €90,00 + IVA. Successivamente, il cliente non potrà richiedere la fatturazione.
13. SOSTA DEL VEICOLO
Il veicolo, una volta rilasciato in officina, verrà tenuto presso i nostri locali o depositi. Vista la giacenza media dei veicoli, non riusciamo a garantire sempre un parcheggio coperto dalle intemperie e raggi solari.
14. DOCUMENTI DEL VEICOLO / TARGA
Il cliente è tenuto a ritirare i documenti originali del veicolo una volta consegnato all’accettatore, assumendosi le responsabilità per il danneggiamento e lo smarrimento. Ci solleviamo da ogni responsabilità per smarrimento o danneggiamento dei documenti. In caso di rottura del porta targa e smarrimento della targa, non ci riteniamo responsabili per l’accaduto.
15. DANNI DA RIPARAZIONI
In nessun modo rispondiamo dei danni causati sulle riparazioni se non sui componenti da noi lavorati e documentati con regolare fattura.
16. GARANZIA SULLE RIPARAZIONI
Le nostre riparazioni hanno garanzia di 6 mesi sulla manodopera impiegata. Le parti sostituite sono in garanzia a discrezione del fornitore stesso.
17. INSTALLAZIONE RICAMBI FORNITI DAL CLIENTE
In nessun modo siamo responsabili per danni causati da o sui ricambi forniti dal cliente. In caso di rottura e sostituzione, il cliente ha il diritto di pagare le ore di manodopera impiegate per la sostituzione/riparazione.
18. MAPPATURE AL BANCO
Non siamo responsabili per eventuali danneggiamenti anche gravi o rotture causate da una prova al banco o mappatura della centralina. Trattasi di interventi ONLY RACE; non c’è garanzia.
19. RIPARAZIONI IN GARANZIA
Le riparazioni in garanzia del costruttore hanno un regolamento specifico da osservare al momento del rilascio del veicolo all’accettatore. I tempi variano in base al periodo e in base alla disponibilità dei ricambi presso il fornitore. In nessun caso il cliente, durante la garanzia, può ritirare il veicolo senza aver completato l’intervento in garanzia.