Veste sportiva e anima da Gran Tourer, così #cfmoto #650gt irrompe nel segmento del turismo con l’obiettivo di emozionare anche nei lunghi percorsi. Prestazioni e gran comfort sono le richieste dei #moto turisti di oggi, per i quali il veicolo diventa il cardine per poter percorrere le strade più belle in totale sicurezza. Il tutto all’insegna del piacere e del divertimento, sia nell’ uso in solitaria sia durante le gite fuori porta in compagnia di un passeggero. Il concetto di turismo viene quindi riletto in una chiave del tutto nuova dando vita a un veicolo affascinante nel look e sorprendente da vivere in sella.
Lo stile di 650GT
Il profilo della #650gt è sinuoso e filante e le valigie con inserti in alluminio fornite di serie e i fari full LED si integrano perfettamente senza ledere l’equilibrio della motocicletta: nulla di meglio a completare un veicolo dalle molteplici qualità. La carrozzeria in colore Nebula Black si differenzia dagli altri veicoli #cfmoto in gamma grazie ai dettagli antracite opachi e alle grafiche azzurro/nere che donano un gusto sportivo di grande carattere. Il pacchetto viene completato dalle dotazioni fornite di serie: il parabrezza regolabile manualmente, la doppia presa USB situata sul lato sinistro del manubrio e il set di valigie.
Motore e prestazioni
Bicilindrico 4 tempi con distribuzione DOHC a 4 valvole, raffreddato ad acqua e con cilindrata di 649 cc, il motore della #650gt sprigiona una potenza massima di 56,5 CV (41,5 kW) a 8.250 min-1 e una coppia massima di 54,4 Nm a 7.000 min-1. Il cambio è a 6 marce e la velocità massima è di 170 km/h. Doppia la modalità di guida, Touring per assaporare la versione più “turistica” con la comodità delle valigie per i lunghi viaggi anche in coppia e Sport per riscoprire le emozioni che solo una motocicletta sportiva sa regalare. L’autonomia è garantita da un serbatoio da 19 litri e dal basso consumo di combustibile. Le emissioni sono conformi alle normative Euro 5 e le emissioni di CO2 sono pari a 125 g/km.
Ciclistica
Le dimensioni di 2.100 x 784 x 1.340 mm, l’ interasse di 1.415 mm e la massa a vuoto di 213 kg fanno della #650gt un veicolo perfettamente bilanciato: l’ergonomica sella è alta 770 mm e rende comoda anche la seduta del passeggero, nonostante la presenza delle pratiche valigie. Il telaio è in tubi di acciaio alto resistenziale mentre il sistema sospensivo sfrutta forcelle telescopiche da Ø 41 mm con escursione di 130 mm all’anteriore e un ammortizzatore singolo regolabile in precarico con escursione di 43 mm al posteriore, il cui colore bianco lucido regala carattere e grinta al veicolo. Le pedane del pilota sono montate su silent-block per diminuire le vibrazioni. L’impianto frenante è con sistema ABS a doppio canale, a doppio disco da Ø 300 mm e pinza a due pistoncini all’anteriore mentre al posteriore ha disco singolo da Ø 240 mm con pinza a un pistoncino. I cerchi in lega leggera da 17” montano pneumatici Pirelli Angel GT rispettivamente da 120/70 ZR17 M/C all’ anteriore e 160/60 ZR17 M/C al posteriore.
Strumentazione e dotazioni
La ricca strumentazione TFT, di facile lettura è completa di contachilometri ODO/TRIP, tachimetro, contagiri, livello carburante, indicatore marcia inserita, indicatore temperatura liquido refrigerante, tensione batteria, indicatore MODE e orologio. La luminosità del display è regolabile su 5 diversi livelli e visualizza la modalità di guida scelta tra Touring e Sport. Le luci sono di tipo full LED con DRL che rende più semplici e sicuri anche i trasferimenti notturni.
CFMOTO #650gt è disponibile anche nella versione depotenziata, guidabile con patente A2.
Fonte: Il tabloid motori
La Pizzo Motors presenta la CFMOTO 650GT
No Comments